Cosa conta veramente nello sport!

(Barcellona-Chelsea 2-2)

Roberto di Matteo, allenatore Chelsea.


"Per questo gruppo di giocatori è un risultato incredibile. In molti ci davano per scacciati, ma questi giocatori hanno mostrato tutto il loro carattere. Non ci aspettavamo di giocare in dieci quindi è stato ancora più difficile del previsto. Il Barcellona è una grande squadra--la migliore del mondo- con tanti campioni, ma noi abbiamo dimostrato di che pasta siamo fatti. Abbiamo avuto una stagione difficile ma sembriamo tirare fuori qualcosa di speciale quando serve. Credo che questa cosa faccia parte del DNA di questi giocatori.


Il gol di Ramires è stato fondamentale. Avevamo detto prima della partita che avevamo bisogno di segnare qui e ci siamo riusciti. Quel gol ci ha ridato il vantaggio e ha riportato la fiducia.


La ripresa non è stata una questione tattica, ma di passione, orgoglio e voglia di andare in finale. Sapevamo di essere a soli 45 minuti da Monaco e così siamo arrivati fino alla fine. Sono davvero felice che questo gruppo di giocatori abbia raggiunto la finale. Adesso pensiamo solo a goderci questo momento, abbiamo fatto qualcosa di davvero incredibile. Quando arriverà il momento penseremo alla finale".


fonte: uefa.com






Commenti

Post popolari in questo blog

La frequenza e l'ampiezza del passo

Quali sono le cause della ritenzione idrica?