I Tre fattori critici di successo nello sport

Vi sono tre fattori nello sport che se sono interpretati in modo professionale durante l'intera stagione agonistica garantiscono il successo. Essi sono:

  1. Benessere psico-fisico
  2. Alta prestazione
  3. Assenza di infortunio
Il benessere psico-fisico non è una cosa così scontata, l'alta prestazione va e viene e poi c'è sempre il rischio di fermarsi a causa dell'infortunio più o meno grave.
Chi lavora nello sport ed è mal preparato tende a definire i fattori critici di successo come delle ingestibili variabili. 
Il benessere psico-fisico viene definito come un evento casuale, la prestazione atletica come una giostra che va su e giù e l'infortunio come una calamità sovrannaturale che si è abbattuta sul povero giocatore sfortunato!

L'unica cosa di veramente sovrannaturale sono le attività mentali dei protagonisti. Abili a manipolare gli eventi a proprio favore e a scaricare le proprie responsabilità addosso alla "SFORTUNA".
Dare la colpa alla sfortuna, agli episodi sfavorevoli è un buon metodo per gestire l'ansia e le malelingue ma è un cattivo metodo per migliorare le proprie conoscenze e raggiungere il proprio obiettivo.

Il mio metodo di lavoro affonda le radici sullo studio dell'albero della prestazione, e curo in modo metodico i tre fattori critici di successo.
La caratteristica del mio metodo garantisce benessere psico-fisico, alta prestazione per tutta la stagione con i secondi tempi "devastanti" e soprattutto un numero nettamente sotto la media nazionale e internazionale di infortuni e assenza dei giocatori nelle partite ufficiali.


Commenti

Post popolari in questo blog

La frequenza e l'ampiezza del passo

Quali sono le cause della ritenzione idrica?