MyfootballCoach

La preparazione precampionato per una squadra di calcio è un evento importante che può pregiudicare o favorire il proseguo della stagione agonistica.
Per questo motivo è importante realizzare una serie di valutazioni semplici ma significative:
Per un soggetto adulto:
- Antropometria, rilevare il peso e l'altezza dei giocatori e ricavarne il BMI (indice di massa corporea), in quest'ultimo caso sopra ai 25 il soggetto è in sovrappeso, sotto a 19 il soggetto è sottopeso.
- Test di Cooper sui 12'. E' una buona prestazione sopra i 3.000 metri di percorrenza.
- Test di flessibilità ischio-crurali ( soggetto in piedi che si flette in avanti fino a toccare la punta dei propri piedi)
- Test di Potenza (salto in lungo da fermo, oppure utilizzare una applicazione per Iphone LizaPro, valuta il salto con contromovimento).

Poi è necessaria la programmazione che deve essere coerente con le potenzialità del singolo giocatore altrimenti si rischiano fastidiosi contrattempi come infortuni e dolori vari.
Successivamente ci sarà il controllo, un mese dopo si opererà una nuova valutazione per verificare eventuali miglioramenti.
E' un feedback importante per il giocatore che vede realizzare il proprio impegno attraverso il miglioramento dei valori metabolici e meccanici.


Se sei un allenatore di calcio prova MyfootballCoach un programma innovativo, che ti permetterà di avere al tuo fianco un preparatore atletico professionista.
Infatti sono il primo preparatore atletico professionista in Italia ad operare via Web.
Oltre a seguire giocatori di tutte le categorie dilettanti e professionisti per il lavoro individuale  ho sviluppato un programma di sostegno per tutti gli allenatori di calcio che desiderano essere affiancati da un preparatore atletico professionista.

Per informazioni visita il sito www.paololazzarin.com o spedisci un e-mail a info@paololazzarin.com


Paolo

Commenti

Post popolari in questo blog

La frequenza e l'ampiezza del passo

Quali sono le cause della ritenzione idrica?